In questo advertising di Dolce & gabbana del 2007 la giovane donna rappresenta la Libertà, per la quale i giovani patrioti combattono e muoiono. È la sua personificazione, ovvero la sua prosopopea.
Il quadro che ha ispirato l'advertising di Dolce&Gabbana è "La libertà che guida il popolo" di Delacroix, dove ritroviamo la prosopopea della Libertà.
L'immagine di Joanna Kustra rappresenta la prosopopea di Madre Natura.
FIGURES OF SPEECH IN FASHION: PROSOPOPEIA [PROSOPOPEA]
Reviewed by Polisemantica
on
6:00:00 PM
Rating:
![FIGURES OF SPEECH IN FASHION: PROSOPOPEIA [PROSOPOPEA]](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgNUuR6WhNoIQmB4_Ipcpf-BP7HUFRtUeD8MEgp5zCLsGhHvpfaV1OOwszaO5BL11tO4u5I3wiyMHdmUYs5SRvPsKQ5up3L_jqn1DctDXCnWZAQXmd2wOEUT2GP_zzIzPeHoHKkOJGyCc4b/s72-c/2007murdercampaign-ad-dolce-26-gabbana-132026_1063_850.jpg)
No comments: