IL SENSO DEL GUSTO IN LIBRERIA


Fausto Crepaldi e Cinzia Ligas
Il senso del gusto
Come comunicare i prodotti d'eccellenza dell'enogastronomia italiana per aumentare il proprio business

e-book in PDF, ePUB e MOBI
€ 5,50

Prima edizione – settembre 2014
ISBN 978–88–96207-04-8
Collana “Polisemantica”
Ars Europa Edizioni

ACQUISTA SU ARS EUROPA EDIZIONI

Il cibo, oltre ad essere fonte di sostentamento per l’organismo può divenire forma e sistema di comunicazione.

Essendo frutto di antiche tradizioni artigiane e conoscenze popolari, è indubbiamente elemento culturale con un forte retaggio storico.
Quando raggiunge l’eccellenza diventa prodotto di lusso.

Come qualunque prodotto di lusso, necessita di una cura particolare e dell’utilizzo di determinate strategie comunicative per coinvolgere il target di riferimento e rendersi desiderabile al punto da diventare irresistibile, spingendolo all'acquisto.

Solo conoscendo a fondo le strutture narrative utilizzate dalla comunicazione del lusso, declinate sui registri comunicativi consoni all'enogastronomia, si sarà in grado di offrire al target dei buongustai e degli intenditori una esperienza sensoriale già attraverso la visione di immagini e testi dei prodotti tipici italiani, specialmente mediante i sistemi di commercio online che permettono anche ai piccoli produttori di eccellenze di offrire i propri prodotti artigianali al mercato mondiale.
IL SENSO DEL GUSTO IN LIBRERIA IL SENSO DEL GUSTO IN LIBRERIA Reviewed by Polisemantica on 9:45:00 AM Rating: 5

No comments:

Powered by Blogger.