LA METAFORA DELLA LEGGEREZZA DI LORO PIANA


La campagna advertising 2017 di Tasmanian Loro Piana vuole evidenziare le caratteristiche vincenti del capo proposto.

Infatti la body-copy ci enumera diligentemente tali caratteristiche: la leggerezza, la morbidezza e la traspirabilità, tutte dovute alla qualità delle lane utilizzate.


Ne scaturisce un visual dove un uomo, vestito con il capo reclamizzato è in procinto di spiccare il volo, oppure è appena atterrato con il suo paracadute: una metafora delle caratteristiche evidenziate in precedenza che diventa iperbole nel descrivere una situazione che va ben oltre a quella per cui il prezioso completo è stato creato.

Non solo. Nella body copy troviamo anche un calembour relativo alla possibilità dell'uomo di volare con la fantasia. Un rimando al pensiero leonardesco e, di conseguenza, all'ingegno del Made in Italy.

Il tutto viene rimarcato da una ridondanza del marchio. Infatti, sulla colonna centrale della body-copy, oltre al caratteristico logotipo in corsivo abbinato al classico stemma si aggiunge l'etichetta del capo che ripropone il brand, donandogli una sensazione immediata di tattilità.
LA METAFORA DELLA LEGGEREZZA DI LORO PIANA LA METAFORA DELLA LEGGEREZZA DI LORO PIANA Reviewed by Polisemantica on 8:43:00 AM Rating: 5
Powered by Blogger.