SMART-WATCH, LO STILE DI VITA BASATO SUL COLORE


Smartwatch e dispositivi indossabili: cosa sta succedendo nel 2016?

Il successo di Fitbit, che per molto tempo ha guidato le classifiche di vendita del settore, si spiega con il fatto di essersi focalizzata precisamente sul mercato fitness e di aver declinato i suoi braccialetti in tante varianti, da quella più sportiva (Fitbit Blaze) a quella più fashion-oriented (Fitbit Alta).

La collezione con le varianti cromatiche di Fitbit
I dispositivi indossabili sono dunque diventati diventati tendenza e stile di vita. 

Apple ha deciso sin da subito di percorrere la strada del suo competitor. Ma per farlo questa volta non gli è bastato il solo design, fiore all'occhiello di tanti prodotti della casa di Cupertino.

In occasione della Festa della Mamma 2016 non si è limitata a mostrare il design, ma ha fatto ricorso al mondo delle varianti cromatiche.

Camicia e cinturino Apple Watch rossi: l'abbinamento cromatico proposto dall'advertising Apple

Il colore si sa, è una leva di prim'ordine nel mondo della'emozionalità e dell'orientamento all'acquisto. Fitbit l'ha capito fin dal primo momento.

Anche Apple nel momento del suo rilancio aziendale aveva usato magistralmente le varianti di colore nello storico design dell'iMac.

Gli storici iMac colorati

L'Apple Watch non è rimasto indenne a tale stimolo: il modello è stato presentato con le varianti cromatiche applicate a differenti cinturini.

I cinturini colorati proposti per la Festa della Mamma 2016 da Apple
Così anche Apple è ritornata nel mondo multicolorato, già a lei congeniale, a partire dal suo primo e storico marchio.
Lo storico logo "rainbow" del marchio Apple

SMART-WATCH, LO STILE DI VITA BASATO SUL COLORE SMART-WATCH, LO STILE DI VITA BASATO SUL COLORE Reviewed by Polisemantica on 7:06:00 PM Rating: 5

No comments:

Powered by Blogger.